COLLABORAZIONI

Amiamo collaborare, partecipare, proporre.
Il valore dell’unicità passa attraverso unioni

che caratterizzano scelte, percorsi e obiettivi.

Crediamo in una rete di persone che rendono grandi,

migliori e radicate le scelte e le azioni che ci legano al territorio,

permettendoci di portare la nostra terra e i nostri vini a tutti voi.

albeisa1.jpg

Dal ‘700 da forma al vino delle Langhe. Storica, innovativa e sostenibile, nata esclusivamente per la sua terra.

Oggi artigianalità e visione globale sono il segreto di una bottiglia moderna, evoluta con arte e sostenibilità. Albeisa non è un semplice contenitore ma rappresenta uno scrigno che custodisce un prodotto unico: il vino delle Langhe.

Radici piemontesi e identità territoriale.

E’ dal cuore del Piemonte che nasce l’Associazione Più Freisa. Un’associazione che unisce. Produttori, territori, cultura e lei, la Freisa. Un progetto capillare e ambizioso, che si prefigge di accrescere la conoscenza e l’apprezzamento della Freisa attraverso attività rivolte al consumatore e agli operatori di settore.

associazione-+Freisa.jpg
bikesquare.jpg

Un modo naturale e divertente per immergersi nel territorio. Un’idea innovativa di cicloturismo con bici elettriche. Percorsi consigliati e studiati per scoprire le bellezze del territorio, muovendosi tra i vari comuni della Langa in assoluto relax. Noleggio ebike disponibile presso la nostra cantina.

Fondata nel 1983 da un piccolo gruppo di vignaioli per rappresentare Neive (CN) e i suoi vini nel Mondo, ad oggi vanta più di 30 soci produttori, ed è ancora un punto di ritrovo per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. La Bottega è aperta a tutti ed è il posto ideale dove stando comodamente seduti in un ambiente accogliente, si possono degustare ed acquistare i vini prodotti sulle colline di Neive: Barbaresco, Barbera, Dolcetto e Moscato.

bottega4vini_3.jpg
campagna_amica.jpg

Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

L'Enoteca Regionale del Barbaresco opera per la promozione della produzione vitivinicola della zona, rappresentando oggi i Barbaresco di 138 aziende.. L’attività di promozione e valorizzazione del Barbaresco e del territorio avviene attraverso l’organizzazione di manifestazioni, quali Espressione Barbaresco, Barbaresco a Tavola e Piacere Barbaresco, e attività di degustazione presso la sede. In Enoteca è possibile acquistare i Barbaresco di tutta la zona di produzione.

enoteca_barbaresco.jpg
fivi.jpg

E’ un’organizzazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere e tutelare la figura, il lavoro, gli interessi e le esigenze tecnico-economiche del vignaiolo indipendente italiano, inteso quale soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento ed alla commercializzazione del prodotto finale.

Voli in mongolfiera sulle colline più belle del Piemonte. Un’esperienza meravigliosa e imperdibile. Un modo unico e originale per scoprire uno dei territori più belli al mondo. Istruttori e piloti qualificati, con grande esperienza per garantirvi grandi emozioni in tutta sicurezza. I voli sono disponibili tutto l’anno.

giro_mongolfiera.jpg
i-paesaggi_unesco_01.jpg

Associazione per il patrimonio dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato ha lo scopo di coordinare tutte le attività di governance, dalla promozione della candidatura alla pianificazione integrata dei progetti che riguardano il sito.  E’ l’ente preposto all’attuazione del Piano di gestione e al coordinamento dei progetti in atto sul territorio, e al continuo confronto con i soggetti che vi operano.

La scelta n. 1 dei professionisti provenienti da oltre 65 Nazioni nel Mondo. IFSE é la scuola di cucina e pasticceria che ha il potere di cambiare il futuro. Scuola accreditata presso la Regione Piemonte, un percorso di sicuro successo.

IFSE.jpg
la-banca_vino.jpg

Banca del Vino e Slow Food sono uniti nella promozione della cultura vitivinicola italiana attraverso il “progetto vino”. Un tesoro nel cuore di Pollenzo (CN), un’enoteca al quadrato che raccoglie e propone una delle più ampie e migliori selezioni dei vini italiani. Didattica, visite e degustazioni, experiences, formazione ed eventi. 

6 giovani vignaioli, 6 espressioni del territorio piemontese. La loro cultura e i loro vini, INsieme. 6 amici vignaioli, giovani e proprietari di piccole realtà di 6 zone del Piemonte, con una forte sinergia e con in comune un obiettivo: promuovere il territorio e fare cultura del vino piemontese.

naiinvigna.jpg
sbarbatelle.jpg

Una kermesse di AIS Asti dedicata alle giovani produttrici. Giovani gemme dalle radici profonde. Le Sbarbatelle sono l'emblema di una generazione di donne capaci di confrontarsi, di ascoltarsi, di correre insieme per portare il vino e la sua cultura nel mondo

E-bike e passeggiate nel cuore del Piemonte. Proposte di tour per vivere un’esperienza autentica di territorio, degustare vini e prodotti autoctoni e conoscere davvero i protagonisti del nostro meraviglioso Piemonte: i produttori.

sentieri_gastronomici.jpg
the-green_experience.jpg

Un rete di produttori piemontesi che praticano una viticoltura green, ripensata e sostenibile. The Green Experience è un brand e una certificazione collettiva, integrata e sostenibile, dedicata ai vini piemontesi e creata per valorizzare la distintività dei metodi di produzione, per conservare le risorse naturali e per prendersi cura del paesaggio collinare.