ADRIANO MAGAZINE
Dicembre 2024
Quest’anno mi sembra quasi che il tempo sia passato più in fretta del solito.
Sembra ieri che abbiamo iniziato la vendemmia e invece questa settimana ne stiamo già assaggiando il risultato. Come ogni anno a dicembre, subito prima del Natale ci riuniamo per fare il resoconto dell’annata e lasciare poi i vini tranquilli a riposare per l’inverno.
Come vi avevo già anticipato è stata una vendemmia molto complicata vista la quantità di pioggia che è scesa, ma come sempre la vite è una pianta meravigliosa e ci ha stupito anche quest’anno riuscendo ad adattarsi anche a queste condizioni, opposte a quelle dell’anno scorso.
Sicuro avremo vini più eleganti e fini, si sente la freschezza dell’annata. Possiamo anche dire che i vini 2024 seguono il trend del mercato che chiede vini sempre meno alcolici e infatti è stata un'annata di pochissimo alcool. Sapete a cosa sembra? Un’annata da anni 80, quando si faceva quasi fatica a raggiungere certe gradazioni.
Io sono molto soddisfatta, annate così non ne avevo mai viste, ma ora anche lei ce l’ho nello storico! E anche lei mi ha insegnato qualcosa… Ora i vini li lasciamo a riposo fino in primavera quando i più giovani come Dolcetto e Barbera andranno già in bottiglia e invece i Barbaresco e quelli più complessi inizieranno il loro viaggio di affinamento tra botti e bottiglia.
Anche noi abbiamo bisogno di un po’ di riposo e sfruttiamo questo periodo anche per noi.
Saremo chiusi da Natale all’Epifania! Per un po’ di vacanze e un po’ di tempo in famiglia, per tornare carichi per un nuovo anno.
Tantissimi auguri di cuore a tutti voi, di Buon Natale, Buon Anno e Buone Feste!
Grazie per aver festeggiato con noi il traguardo dei 30 anni, è stato bello condividerlo insieme.
Cin a tutti a prestissimo!
Michela e la famiglia Adriano
Vi salutiamo con questo presepe fatto da Luciana e Marco con il ‘’muschio DOCG’’
di San Rocco Seno d’Elvio (vedete quando è fresco e umido il microclima qua?)
PROGETTI SOCIALI
Per Natale è stato riaperto un crowdfunding di un progetto in cui Michela sta credendo molto:
IL PROGETTO R-WOMEN DI SAPORI RECLUSI
E’ un progetto per dare voce e dignità alla figura femminile, partendo dall’Afghanistan. Si vuole illuminare attraverso l’arte una verità ignorata o scomoda da vedere, fino ad arrivare ad alimentare il dibattito sulla condizione femminile nella società contemporanea.
Il nostro obiettivo è dare voce alle donne afghane e tenere viva la discussione sulla parità di genere, perché è una battaglia che riguarda tutti, qui e ovunque.
Insieme possiamo fare la differenza. Condividiamo, sosteniamo, crediamoci!
Il supporto economico è fondamentale per realizzare le parti più concrete del progetto: la mostra fotografica di 12 importantissimi fotoreporter di fama mondiale e il catalogo che ne consegue. Trovate tutti i dettagli al seguente link: https://sostieni.link/36837
Grazie di cuore ♥️
IN GIRO
GRANDI LANGHE 2025
Come ogni anno si apre con il più grande banco d’assaggio delle Langhe, da quest’anno aperto anche al resto del Piemonte! Aperto solo ad operatori di settore.
NOME: GRANDI LANGHE
QUANDO: 27 e 28 gennaio
DOVE: Torino | OGR
ACCREDITO:
ARTIGIANI DEL VINO
Una giornata che celebra gli artigiani dietro i vini biologici, biodinamici e naturali provenienti da Italia, Francia, Slovenia e Georgia. Organizzato da Medulla Vini in collaborazione con Marco Brischetta, l'evento di quest'anno promette un'esperienza indimenticabile.. Giunto alla sua quinta edizione, ARTIGIANI DEL VINO riunirà i migliori produttori di vino nella splendida cornice di Palazzo Gnudi, un luogo raffinato ed elegante dove la storia incontra il design moderno.
QUANDO: 2 febbraio
DOVE: Bologna - Palazzo Gnudi
INFO: Seguiranno informazioni più dettagliate
IN CANTINA
Orari e giorni di chiusura:
Aperti come punto vendita su appuntamento telefonico (0173362294)
dal lunedì al sabato. Domenica chiusi.
Aperti per gli ultimi acquisti fino al 24 dicembre al mattino.
Poi saremo chiusi fino al 6 gennaio compreso
ULTIME SPEDIZIONI
Effettuiamo le ultime spedizioni il 18/12, perciò l’ordine deve arrivare entro il 16/12 h11 (già pagato), gli ordini che arrivano dopo tale data saranno spediti a gennaio.